Head&Hands è una piccola società che fa cose importanti grazie alla professionalità delle persone che le hanno dato vita e dei partner che collaborano su aspetti e progetti specifici. Mettiamo a vostra disposizione solo la nostra diretta professionalità e la nostra ricca esperienza. Come dicono di noi i nostri committenti, lavorare con Head&Hands significa instaurare un rapporto diretto con persone che sanno immedesimarsi nei loro obiettivi e curano ogni aspetto del lavoro, anche sotto il profilo della relazione.
Dopo la laurea in Scienze Politiche a indirizzo giuridico ho studiato grafica web all'Istituto Europeo di Design di Milano. Mi sono specializzata sul tema dell'accessibiltà delle interfacce web già molto prima che la Legge Stanca ne definisse i criteri e la rendesse un obbligo. Questa esperienza è diventata un valore fondamentale di Head&Hands e un approccio comune a tutti i nostri lavori.
Mi occupo principalmente dello sviluppo delle interfacce in linguaggio XHTML e CSS, e della loro integrazione con diversi sistemi di content management.
Per la mia soddisfazione e la gioia dei commensali, studio e sperimento in cucina, con il cuore e la mente rivolti all'ambiente e al cibo biologico...
Dopo essermi laureato in Scienze Politiche a indirizzo sociologico con una tesi di ricerca sull'e-learning nelle università pubbliche milanesi ho coltivato l'interesse per l'educazione attraverso il web, ottenendo un Certificate in Online Education and Training della University of London / Università Bocconi di Milano.
Mi occupo principalmente della progettazione di architetture e sistemi informativi, di usabilità, di database online, e della realizzazione di sistemi di content-management.
Per usare anche le altre otto dita sto imparando a costruire violini e a suonare la chitarra blues...
Specializzata in grafica e web design, per il quale ha sviluppato una grande esperienza e sensibilità, collabora da oltre 10 anni con l'Università di Milano, prima presso il CTU (Centro per le tecnologie didattiche) e poi per lo sviluppo del portale di Ateneo. Svolge la sua attività professionale attraverso la società Mediadesign sas, da lei fondata.
Sistemista, programmatore poliglotta e docente di informatica, esperto di hardware e conoscitore di tutte le nuove tendenze informatiche.
Collabora da molti anni con l'Università di Bergamo, sia nel campo dell'e-learning sia nello sviluppo del CMS, di cui è uno dei principali artefici.
http://www.marco.lambrugo.name
Esperta e appassionata di comunicazione, arte, musei e didattica, illustratrice piena di fantasia e allegria, artista. Ha una laurea in Comunicazione dell'Università Cattolica di Milano, un master in Art and Culture Management conseguito al MART di Rovereto, ha studiato Web Design (e insegnato Italiano) alla RMIT University di Melbourne, linguaggi di programmazione allo IED di Milano e Children Books Illustration presso il Central St. Martins College of Art and Design di Londra.
http://www.ambracarabelli.net